×

Pacchetti benessere coppia: quali sono i più richiesti?

Pacchetti benessere coppia: quali sono i più richiesti?
Commenti disabilitati su Pacchetti benessere coppia: quali sono i più richiesti?

Pacchetti benessere coppia: quali sono i più richiesti?

Pacchetti benessere coppia: quali sono i più richiesti?

I pacchetti benessere coppia o turistici sono le vendite che includono più servizi per un determinato viaggio o vacanza, prenotati mediante un unico fornitore o più fornitori ma in unico punto vendita.

Per le strutture ricettive la proposta di pacchetti o servizi aggiuntivi, rappresenta sicuramente un’opportunità di business, da un lato perché si da un’immagine di ricchezza di proposte, con un’offerta completa, dall’altro perché si da l’idea di una struttura ben organizzata.

I viaggiatori nel momento della scelta del viaggio, non cercano solo una mera sistemazione ma un’esperienza emozionale, al tempo stesso sono proprio queste esperienze che permettono alla struttura ricettiva di diversificarsi dai competitors.

Offrire dei servizi aggiuntivi consente di aumentare la redditività della struttura ricettiva e di soddisfare le richieste e i bisogni del cliente.

I pacchetti benessere coppia più richiesti

Esistono diversi tipi di servizi extra che è possibile vendere, sicuramente quelli più richiesti sono i pacchetti benessere coppia che includono la spa, perché le attività legate al benessere e alla cura della persona, sono aumentate notevolmente negli ultimi anni ed è aumentata anche la competenza dei clienti, che sono alla ricerca continua di offerte complete, confrontando i prezzi e le varie strutture prima di scegliere quella in cui rilassarsi.

Passare qualche giorno in un centro benessere significa rigenerare il corpo e lo spirito, tramite trattamenti personalizzati che possono includere oltre alla spa, anche alimentazione sana e relax all’interno di moderne suite, in cui potersi riposare a pieno e ritrovare l’equilibrio e la tranquillità.

I pacchetti potranno includere quindi, una serie di massaggi o sedute da sfruttare nell’arco del soggiorno, ingressi riservati alla spa, voucher per due persone, scontistiche o offerte per il giorno del compleanno oppure, l’unione tra trattamento rilassante e cibo.

Sicuramente i pacchetti che uniscono alla spa il cibo e il soggiorno sono tra i più richiesti.

Il cibo e il benessere

Il cibo, una nuova frontiera del benessere, una cura per il corpo completa, che influisce sia sulla parte interiore che esteriore, in linea con il principio olistico dell’ayurveda, secondo il quale il nostro stato emozionale, è anche il risultato del cibo che assumiamo.

Una disintossicazione completa di corpo e spirito, in cui il gusto ha una parte importante, un viaggio nei sapori capaci di stimolare il rilassamento ed il benessere della persona.

Aperitivi a bordo piscina con prodotti tipici del luogo, light lunch, cena per due con menu degustazione o ancora il pacchetto che include la spa unita alla cena e al pernottamento, il mix perfetto per concedersi attimi di vero relax, molte sono le proposte offerte dalle strutture ricettive, che cercano di incontrare il gusto di una clientela sempre più esigente e preparata.

Se a questo uniamo anche, la  possibilità di soggiornare in camere arredate con tutti i comfort, ampia scelta di cuscini, letti con morbidi materassi e coperte in tessuto naturale, l’offerta si può dire completa e rispondente alle esigenze di quei clienti, che nel momento della creazione del loro viaggio, cercano delle strutture in cui si abbia la possibilità di combinare il soggiorno, magari in località turistiche, senza tralasciare il piacere di dedicare del tempo a se stessi, lontano dal caos e dalla frenesia dei ritmi urbani.

Proprio in virtù di queste tendenze, molte strutture ricettive hanno incluso nella loro offerta, i pacchetti spa per coppie Umbria, per invogliare il cliente nella scelta della location in cui soggiornare e quindi al tempo stesso per aumentare i flussi e destagionalizzare, accontentando le richieste di una clientela sempre più vasta.

Scopri i pacchetti benessere in Umbria.

Autore