×

Vacanza relax tra spiritualità e benessere psico-fisico ad Assisi

Vacanza relax tra spiritualità e benessere psico-fisico ad Assisi
Commenti disabilitati su Vacanza relax tra spiritualità e benessere psico-fisico ad Assisi

Vacanza relax tra spiritualità e benessere psico-fisico ad Assisi

Vacanza relax tra spiritualità e benessere psico-fisico ad Assisi

In questo articolo parleremo dei motivi per cui organizzare una vacanza relax nella splendida e tranquilla città umbra di Assisi.

Storicamente Assisi viene considerata la culla della spiritualità cristiana, tanti sono i luoghi di culto da poter visitare e ancor di più quelli in cui ritrovare se stessi, circondati dalla natura e dalla storia.

La città umbra viene spesso scelta proprio perché qui ci si trova immersi in luoghi ricchi di fascino, lontani dal caos delle grandi città, uno dei borghi più belli dell’Umbria, visitato ogni anno da numerosi turisti, appassionati di arte, di trekking, pellegrini o semplicemente da persone che vogliono rigenerarsi.

Cosa vedere ad Assisi

Qui sono conservati numerosi tesori d’arte e di architettura religiosa come la Basilica di San Francesco, la Chiesa di Santa Chiara o il Duomo di San Rufino, tutti patrimonio dell’UNESCO e tra i luoghi più visitati al mondo.

Per questa sua veste di città santuario, molti sono coloro che la scelgono come meta per le proprie vacanze, perché qui è possibile rigenerare lo spirito ed il corpo, ritrovando quella pace che solo un luogo immerso nel verde, circondato da ulivi e colline lussureggianti può offrire.

L’Umbria è una destinazione che ha fatto del benessere, della spiritualità e della meditazione i propri capisaldi, vedendo sorgere nel corso del tempo numerose strutture ricettive, in particolare resort di lusso, luoghi di charme senza tempo in cui potersi rifugiare e farsi coccolare da percorsi spa personalizzati.

Antiche tenute, casali, o monasteri ristrutturati, nel cuore di Assisi si trovano luoghi incantati ricchi di storia come il NUN Relais Spa museum.

Vacanza relax presso il realis Nun Assisi

La struttura è il risultato di una meticolosa ristrutturazione effettuata sull’ex convento di Santa Caterina edificato nel 1275.

Nei dettagli è stata mantenuta la struttura medievale del convento, che si ripropone anche nel nome, infatti NUN in inglese vuol dire monaca.

Durante i lavori di restauro, vennero alla luce le vestigia romane di un anfiteatro del I secolo.

Ancora oggi è possibile vedere due cisterne perfettamente conservate che ospitano rispettivamente una sala massaggi e l’hammam; inoltre perfettamente inglobati con l’architettura moderna sono sei pilastri, una scala e due vasche tutti in calcare.

Il NUN Assisi Relais & Spa museum è stato costruito con un progetto architettonico in cui si è cercato di mantenere alcuni elementi della struttura originaria, fondendoli con altri di raffinata modernità.

Per i viaggiatori che giungono ad Assisi alla ricerca di luoghi in cui effettuare una vacanza relax, alla visita di un luogo ricco di spiritualità, la Spa del NUN relais è assolutamente una delle location migliori.

Tra le mura di epoca romana, con pilastri in limestone e giochi di luce sapientemente studiati, è possibile fare un percorso di rigenerazione completa.

Il benessere di corpo e mente è alla base della filosofia del Relais, che offre numerosi servizi per la cura della persona, dai massaggi ayurvedici a quelli con erbe naturali ed ancora i trattamenti con sale, olio e vino o il percorso spa disintossicante.

Nulla qui è lasciato al caso, tutto è stato pensato affinché l’ospite possa godere del comfort e della serenità per tutta la durata del soggiorno, le camere ampie e spaziose, un giardino sviluppato a più livelli, con ricca vegetazione a cespuglio, il ristorante con cucina sublime in un ambiente caldo e romantico, tutti gli elementi concorrono per fare di questo relais una vera oasi di relax e benessere.

Autore